Chi siamo
COSTE di BORGO è un’impresa che opera nel settore agroalimentare e controlla direttamente aziende agricole le cui sedi operative e i relativi terreni si trovano sulle colline riminesi tra la località di Sant’Aquilina e il Comune di Coriano.
Qui, sulle colline di Rimini, la brezza del Mare Adriatico si fonde con placidi venti di terra e lo sguardo incontra il Monte Titano della vicina Repubblica di San Marino.
Tramite le sue aziende agricole Coste di Borgo sovraintende alla coltivazione di oltre 54 ettari di terreni collinari.
Le coltivazioni presenti sono: 33 ettari di vigneti e 9 ettari di oliveti (più di 3.000 piante), seminativi. I prodotti principali sono vini DOP e IGP, olio extra vergine di oliva.
Tutte le superfici coltivate sono rigorosamente condotte e certificate in AGRICOLTURA BIOLOGICA, senza l’impiego di fitofarmaci di sintesi e nel massimo rispetto dell’ambiente.
Le vigne e i vini
I vigneti Coste di Borgo si trovano su versanti collinari con diverse esposizioni per esaltare le migliori caratteristiche di ogni vitigno.
I vini che produciamo sono tipici del nostro territorio
ROMAGNA DOC SANGIOVESE SUPERIORE
Uva sangiovese, principale vitigno del territorio romagnolo a bacca rossa, dal quale si ottengono vini Romagna DOC e Colli di Rimini DOC. Titolo alcolometrico 13,5% vol.
ROMAGNA DOC PAGADEBIT
Dal vitigno Bombino bianco (noto come Pagadebit) si ottiene un eccellente vino fermo, il Romagna DOC Pagadebit. Titolo alcolometrico 12% vol.
COLLI DI RIMINI DOC REBOLA
Il Colli di RIMINI DOC Rebola è un vino esclusivamente riminese, può essere infatti prodotto solo da uve coltivate e vinificate nel territorio di Rimini.
Le uve di Grechetto Gentile, da cui si ottiene questo prezioso vino, sono coltivate in appena 64 ettari sui 1.600 ettari totali di superficie vitata presenti nella Provincia di Rimini. Chiaramente un vero e proprio CRU. Titolo alcolometrico 13% vol.
Birre Artigianali
Le nostre birre artigianali (da 0,5 litri) vengono prodotte dal birrificio agricolo Miralago a Sant’Aquilina di Rimini. In quanto birrificio agricolo ogni passaggio della filiera permette il miglior controllo delle materie prime, dai campi fino al bicchiere.
Birre che hanno la genuina ambizione di abbinare il buon bere al sorriso della Romagna.
LA BIONDA – Birra di colore dorato, con schiuma bianca, densa e compatta. Ispirata ai sapori decisi e complessi della tradizione brassicola belga, è una birra di carattere con una impressionante facilità di beva. Grado alcolico: 5,5 %
L’AMBRATA – Birra dal colore ambrato intenso con riflessi ramati e schiuma pannosa e persistente. Ispirata alla tradizione delle birre lager teutoniche, è particolarmente complessa e ricca di gusto per una bevuta decisamente appagante. Grado alcolico: 6 %
Dove Siamo
Contattaci